Stampanti 3D: quando il vicino produce armi


La tecnologia non fa altro che progredire e lo fa incessantemente. Giorno e notte vengono costruiti nuovi gingilli che però, prima che riescano ad arrivare a noi, appartengono a qualche ente, privato o pubblico che sia, che ne detiene i diritti e l'esclusività. Solo con il passare del tempo questi prodotti verranno commercializzati diventando proprietà della collettività, della massa.
E' successo già in passato con i PC ed internet ed ora, ora che abbiamo tutto e niente, sta succedendo la stessa cosa con le stampanti 3D: considerate una volta degli strumenti costosissimi utilizzabili soltanto dalle imprese o da esperti del settore che disponessero sufficienti risorse monetarie per acquistarli.
Da non molto tempo però questo magnifico strumento sta infestando le case delle persone comuni: persone come me, voi e moltissime altre ed è un avvenimento da non sottovalutare affatto.

Infatti affidare un prodotto del genere ai consumatori finali, sarebbe come dire che, da oggi in poi, ogni individuo sarà in grado di prodursi autonomamente delle custodie per smartphone (un semplice esempio di quello che queste stampanti sono in grado di fare).
Per arrivare a farvi comprendere il grado di diffusione di questo prodotto, basta dire che chiunque può acquistarne una al MediaWorld. Infatti, solo qualche giorno fa, è stato introdotto nel listino di un centro commerciale internazionale, per la prima volta, una stampante 3D ed il primo modello in questione è la hp3dx100:
Stampante 3D HP
Tutti voi avrete sicuramente pensato che, il paragone tra l'avvenimento dei PC e queste "semplici" stampanti, sia stato decisamente azzardato ma per il noto editoriale "The Economist" non è cosi.


Top 10 regali tecnologici per lui

Non è mai facile far contento qualcuno quando si fa un regalo, anche se devo dire che negli ultimi anni l’interesse generale delle persone si è spostato di molto sui prodotti hi-tech dove, fortunatamente, è possibile trovare regali di tutti i tipi, per tutte le persone e soprattutto a qualsiasi tipo di prezzo. Insomma un vasto mercato dove ci si può rifugiare per riuscire a trovare il regalo che fa per lui, che sia il nostro marito, fidanzato o miglior amico.
Per di più l’avvicinarsi del natale, come sempre, ci ha messo in crisi e non sappiamo proprio cosa scegliere. Vediamo allora quali possono essere i 10 infallibili regali in ordine di prezzo cosicché, anche chi non può/vuole spendere un patrimonio, potrà fare la sua bella figura.


Cuffie


Cuffie