La crisi economica spiegata in un divertentissimo video in inglese


Questo video mi fa ridere ogni volta che lo guardo. Per chi capisce l'inglese, è un'ottimo video spiegazione della speculazione sui mutui che ha causato la crisi economica che ora stiamo vivendo - il tutto con tanto humour.

Attenzione ai ladri!



Ho scattato questa foto una decina di giorni fa mentre girovagavo per Londra. Il poster si trova su una cabina telefonica e l'immagine si spiega da sola. Per quelli di voi che sono digiuni di inglese, si tratta di un avvertimento, che recita:

Così è come i ladri vedono i vostri oggetti personali. State attenti a dove vi trovate quando li tirate fuori.

Ovviamente l'esempio sopra facevo riferimento ad un telefonino. Ricordo che nel Regno Unito è pratica comune assicurare il proprio telefonino - soprattutto se costoso - contro furto, incendio, danni.

L'iPhone 4s non è una delusione

Nonostante le continue lamentele degli utenti e della stampa, penso che l'iPhone 4s rappresenti un grande miglioramento rispetto al suo antenato, l'iPhone 4. La fotocamera è sensazionale, con una nuova ottica, un sensore da 8 megapixel e la capacità di girare video di 1080p. E la nuova funzione di stabilizzazione delle immagini rende i video ancora più fluidi.

L'iPhone 4s grazie al processore A5 è sensibilmente più veloce del suo predecessore, come si può vedere da questo video girato dai ragazzi di RedmondPie. Da notare che il 3gs si dimostra altrettanto veloce quanto l'iPhone 4 e in alcuni casi è addirittura visibilmente più veloce. Strano, visto che il processore dell'iPhone 4 dovrebbe essere decisamente superiore.