Barack Obama su Tumblr!

Sembra ieri quando Barack Obama è stato eletto Presidente degli Stati Uniti d'America. Ora le nuove elezioni si stanno avvicinando e negli USA è già corsa ai voti. Proprio in vista di questo il Presidente degli Stati Uniti Barack Obama apre oggi il proprio blog su Tumblr. Sappiamo che già per le scorse elezioni Obama aveva puntato molto sui blog e sui social network in generale come metodo per fare campagna (la pagina di Facebook di Obama è tutt'ora molto popolare). Questa volta però lo stesso Presidente ha deciso di aprire il proprio blog sulla famosa piattaforma Tumblr.

Perché proprio Tumblr? La risposta è semplice: il social network offre agli utenti la possibilità di condividere con estrema semplicità le informazioni e partecipare attivamente al dibattito che avviene su un determinato blog. In altre parole, si parla di viralità. Lo scopo di questa iniziativa è coinvolgere la popolazione, creare dibattiti, far emergere problemi per poi risolverli.

Barack Obama apre un blog su Tumblr


Ed ecco il blog di Obama su Tumblr. Personalmente la considero una bella iniziativa: dare la possibilità ai cittadini di entrare in diretto contatto con chi li governa è sicuramente segno di democrazia. E se succederà quello che è successo con la pagina su Facebook di Barack Obama, i cittadini non mancheranno di cogliere quest'opportunità.