Ikariam online: Trucchi, consigli

Schermata base di Ikariam
Schermata iniziale di Ikariam
Ikariam è il gioco online del momento. Milioni di iscritti in tutto il mondo, un gioco di strategia interattivo e avvincente e una grafica semplice rendono Ikariam il legittimo successore di colossi come Starcraft.

Ma passiamo ai consigli e ai trucchi che Di Tutto su Tutto ha preparato per voi.


1. I bombardieri sono il
modo più facile di aumentare il punteggio generale perché un bombardiere equivale a 25 punti.


2. I bombardieri costano solo 30 unità di oro all’ora: questo vuol dire che hanno un costo di mantenimento basso.


3. Fermare la produzione e saccheggiare i tuoi vicini sono ottimi trucchi per guadagnare oro e risorse. Ti consiglio anche di saccheggiare e vendere.

4. Fare il mercenario ti aiuterà ulteriormente a guadagnare oro (se invece ti interessa guadagnare soldi veri, segui pure questa guida).


5. Tassare la gente nella tua isola: un trucco per farlo è usare il porto commerciale. Se non pagano, attaccali.


6. Se un’altra alleanza decide di attaccarti, ti consiglio di assicurarti di poterti difendere come si deve, altrimenti avrai sprecato tanto duro lavoro per niente.


7. Le navi costano quidi cerca di non impiegarle il meno possibile nell’attacco. Scegli in ogni caso quelle meno costose, come le Navi Mortaio.


8. Nell’attacco la migliore combinazione è costituita dalle Navi Mortaio combinate insieme ai Bombardieri; un ottimo consiglio è di usare inizialmente i Bombardieri e successivamente le Navi Mortaio per prolungare l’efetto distruttivo dell’attacco.


9. Avere un esercito di macchine rende inutili cuochi e dottori. Ti consiglio di tenerli al minimo.


10. Un trucco per quando attacchi è assicurarti di avere almeno 100 navi commerciali che deprederanno i nemici. Ti consiglio inoltre di far uso delle spie, dal momento che l’attacco aumenterà i tuoi costi di mantenimento.