Quanta Pubblicità Mettere Sul Sito/Blog

Uomo che digita sulla tastiera
Inserire pubblicità sul blog
Ecco alcune dritte per chi è ancora all'inizio con il proprio sito, ma anche per chi desidera semplicemente un secondo parere su come organizzare al meglio la pubblicità in un sito.


E' noto che i banner appesantiscono la pagina web e alla lunga stancano il lettore, però con una giusta ottimizzazione, possono fornire guadagni costanti e anche sostanziali.

Quindi il consiglio numero uno è non usare più di tre banner nella homepage.

2. L'ideale sarebbe un insieme di 2-4 annunci testuali poco invasivi, però situati in modo che saltino subito all'occhio (per esempio in alto a sinistra).

3. Se siete ancora all'inizio, lasciate stare: pensate a produrre articoli di qualità, ciò vi farà guadagnare popolarità

4. Aspettate di avere come PageRank di Google almeno tre, altrimenti i guadagni sarebbero veramente bassissimi e gli sforzi di guadagnare qualcosa potrebbero rivelarsi perfino controproducenti.

5. Se avete un sito/weblog VERAMENTE DI NICCHIA, allora potete permettervi di mettere qualche banner in più. Attenzione però: scegliete solo annunci contestuali, ovviamente il meglio è Adsense di Google, sia come guadagno vero e proprio che come affidabilità.

6. Nel dubbio togliete un banner piuttosto che aggiungerne uno. E' dimostrato che i guadagni NON SONO direttamente proporzionali ai messaggi pubblicitari, anzi, esagerando si ottiene il contrario.Un consiglio per chi usa Blogger: andate sulla vostra Bacheca e cliccate su Blog Famosi.Purtroppo tutti sono in inglese, ma fa lo stesso: guardateli, noterete subito che sono senza pubblicità.Ci sarà un motivo, o no, che ne dite? Non penso che tutti quei blogger odino così tanto i soldi da non voler pubblicare neanche un annuncio pubblicitario. Forse il motivo è che quanto più aspetti prima di riempirti il sito di spam ads, tanto più dopo i guadagni aumenteranno.

Un consiglio per portare più traffico al blog: usate i tag Technorati. Prima di poterli, usare, dovrete verificare il vostro blog, mettendo il codice che vi verrà dato (il mio è EP4GYFQ9Y9H3) in un qualsiasi post.